A Changee la gara Panini per la Collezione Calciatori stagione 2017-2018

La nuova agenzia lanciata da Paolo Torchetti, di cui Francesco De Guido è Amministratore Delegato, ha vinto la gara per il lancio della nuova collezione Calciatori 2017-2018. A seguito di una consultazione, Changee si è aggiudicata, dunque, l’incarico per il lancio del nuovo album delle figurine Panini. Nel suo nuovo formato maxi, l’Album dei Calciatori Panini è un prodotto che unisce generazioni di appassionati e fa parte dell’immaginario di ognuno di noi. Per questo l’agenzia ha studiato uno spot che parla a tutti, con un linguaggio semplice e diretto, come il concetto di campagna: “Con Panini tiri fuori il campione che c’è in te.”

Per rendere ancora più trasversale e coinvolgente la comunicazione è stato coinvolto un grande testimonial, vera e propria icona del mondo del calcio e non solo: Gigi Buffon.

 

Le riprese dello spot

Le riprese dello spot si stanno ultimando in questi giorni e l’on air è previsto per il 2 gennaio. “La fine dell’anno è il momento in cui si gettano le basi per i mesi a venire. E non c’è premessa migliore che vincere una gara così importante, per una grande realtà del territorio, nata in Italia e conosciuta in tutto il mondo” commenta Francesco De Guido, Amministratore Delegato dell’agenzia.

“Lavorare a questo progetto è stato davvero stimolante – aggiunge Marco Gucciardi, Direttore Creativo Esecutivo. Ogni volta che ci sedevamo attorno al tavolo era un po’ come tornare bambini. Forse anche per questo l’idea giusta è nata quasi per gioco”.

“Un’altra buona notizia, a dimostrazione che il cambiamento porta sempre dei buoni frutti. Per usare un termine calcistico, potrei direi che Changee con Panini ha fatto davvero un bel gioco di squadra”, conclude, infine, Paolo Torchetti, proprietario di Changee.

Share your thoughts