Nasce Changee, inedito modello di agenzia per affrontare le nuove sfide: “Best in Class Under One Roof”

Ieri sera, a Milano, si è svolta la presentazione di Changee, un inedito modello di agenzia nato per affrontare le sfide che il mondo interconnesso e tecnologicamente all’avanguardia di oggi impone. Socio unico, per ora, della struttura è Paolo Torchetti, socio maggioritario dell’agenzia Brand Portal, particolare non certo secondario che fa ovviamente intuire il legame operativo che intercorre tra le due sigle. Lo stesso Torchetti ha spiegato che non è assolutamente escluso, prossimamente, l’ingresso di nuovi soci, mentre alla guida della sigla è stato chiamato Francesco De Guido, attuale amministratore delegato di Brand Portal. Sempre da Brand Portal arriva il direttore creativo, Marco Gucciardi, che manterrà comunque anche il precedente incarico.

Come spiega una nota, “Changee nasce da un’idea semplice che si è evoluta nel tempo, cogliere questa energia del cambiamento, e portarla ai brand con cui lavoriamo”. Basata a Milano, la sigla è composta da oltre settanta professionisti professionisti di grande esperienza che collaborano a stretto contatto con una rete di partner integrati, nazionali e internazionali, riconoscendosi in un unico modello operativo: Changee ha già al suo attivo numerose collaborazioni con le agenzie indipendenti partner di The Network One, da Parigi a Londra, da New York a Miami, fino a Pechino e Shanghai. L’obiettivo della sigla, è stato spiegato nel corso dell’incontro di ieri, è quello di arrivare a 1 milione di fatturato già nel primo anno di attività, per superare, poi, nel 2018 il giro d’affari di Brand Portal, che nel 2016 ha toccato i 7 milioni di euro ma includendo il gettito derivante dalla cessione di Lob, per circa 1,3 milioni di euro. Tra i suoi clienti figurano nomi come Enel, Eni, Fineco, H3G e TIM.

Share your thoughts